Il monitoraggio delle lesioni e vibrazioni si effettua per controllare l’evolversi di lesioni presenti in un edificio. Esse possono essere effettuate con strumenti sia meccanici che elettronici.
Tutti gli edifici in Italia saranno presto soggetti ad accurati controlli per valutare la loro sicurezza strutturale. La sicurezza dell’abitazione e l’incolumità della propria famiglia rappresentano un bene dato innanzi tutto dal buonsenso e non da un obbligo normativo.
I tempi tecnici di deterioramento dei materiali, l’aggressività chimicofisica dell’ambiente, le sollecitazioni dinamiche naturali o del traffico veicolare, l’eliminazione inconsapevole di strutture portanti e i cedimenti fondazionali sono solo alcune delle cause che potrebbero determinare fenomeni di dissesto e, in caso di prolungata trascuratezza, il collasso della struttura. L’esperienza e le moderne tecnologie permettono di rilevare i dissesti in atto, individuarne le cause ed evitare il collasso.
La Global Corr Srl si pone in tale contesto come interlocutore unico in fase di analisi, monitoraggio e valutazione delle cause dei dissesti e per l’eventuale successiva progettazione dell’intervento di recupero. Lo staff tecnico è composto da ingegneri specializzati nell’analisi ed il ripristino delle strutture con certificazione III° Livello CICPND. (Centro Italiano di Certificazione Prove Non Distruttive).
Servizi correlati: Diagnosi Martinetti Piatti, Prove di Carico su Strutture.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO