I nostri trattamenti anticorrosivi su sostegni scongiurano il rischio di crolli o cedimenti dei pali metallici dovuti alla corrosione dei suddetti sostegni.
Di seguito potete trovare una descrizione tecnica della nostra metodologia di trattamenti anticorrosivi su sostegni.
Trattamenti Anticorrosivi su sostegni – Ripristino guaina termorestringente del sostegno
Ulteriori interventi innovativi di ripristino o nuova installazione di rivestimenti protettivi anticorrosivi alla base di incastro del sostegno metallico consistono nell’applicazione di guaine visco elastiche.
Tale prodotto garantisce una ottima protezione contro gli agenti corrosivi, in quanto gode di caratteristiche tali da poter prevenire qualsiasi forma di corrosione.
L’elemento principale che differenzia questo prodotto dalle altre guaine termorestringenti sono l’enorme fluidità, l’alto grado di aderenza e idrofobia e l’alta capacità coprente della superficie metallica del sostegno.
L’installazione della guaina visco elastica avviene in tempi brevi in quanto è semplice e sicura. Non richiede l’utilizzo di fiamme libere o sabbiature, nessun rischio per gli applicatori, materiale non tossico ed inerte. È inoltre applicato senza tensione e fonti energetiche e non comporta inquinamento dell’acqua, aria e suolo.
Lo stesso trattamento può essere applicato sugli impianti semaforici.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
Metodologia applicata
Questa verifica consiste in un controllo del sostegno metallico (lampioni, semafori, torri faro, ecc…), con particolare riguardo allo stato di corrosione della sezione d’incastro nel terreno. Questo perchè è proprio in tale punto che più si manifesta il fenomeno corrosivo, causa principale della caduta dei sostegni.